giovedì, aprile 17, 2008

Finalmente ce l'ho fatta


Finalmente le elezioni sono finite. Dopo aver fatto lo scrutatore un una sezione, ieri sono stato "incastrato" per far parte dell'Ufficio Centrale per l'elezione del Consiglio Comunale. In pratica si tratta di una commissione che si occupa di fare il totale dei voti raccolti nel comune, di assegnare i vari seggi e di compilare svariate tabelle e verbali da spedire poi in Prefettura. Il lavoro è iniziato alle 9:00 e si è concluso alle 16:15. L'esperienza comunque è stata positiva; ho conosciuto un magistrato, e altre persone del mio comune di appartenenza. Inoltre ho capito quale regola si utilizza per l'assegnazione dei seggi a seconda delle preferenze espresse dagli elettori. Adesso mi piacerebbe iscrivermi nelle liste per fare il presidente di seggio. Ma per ora sono stanco di vedere numeri, nomi di partiti, e di firmare carte.

Nessun commento: